Hotel Turismo Verona Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Lago di Garda - Best Western Hotel Turismo Verona

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

 

 

Una giornata al Lago di Garda

 

Da ospite dell’Hotel Turismo 4 stelle sarai davvero vicino al Lago di Garda e lo potrai raggiungere facilmente, in circa 30 minuti di viaggio.

Ecco il suggerimento del percorso che puoi seguire.

 

Naturalmente, considerata l’estensione del Lago di Garda, sono assai numerosi i paesini meritevoli di una visita.

 

Ci vorrebbero diverse giornate per vederli tutti, per cui forniamo solo qualche indicazione principale, fermo restando che dietro a precise richieste ed esigenze, sapremo orientarti al meglio con consigli personalizzati.

 

Natura, divertimento e relax al “mare” del Veneto!

 

Per i veneti e per i tanti turisti stranieri che nel corso degli anni hanno imparato ad amarlo sempre più, il Lago di Garda rappresenta una destinazione turistica quasi come quelle marine. Analogamente ci si concedono bagni, abbronzature, passeggiate sul lungolago, escursioni in barca e ottimi piatti di pesce fresco!

 

 

Lazise, Bardolino e Garda


Nei dintorni di questi paesi, che si trovano sulla sponda orientale del Lago di Garda, si possono trovare diverse cose di grande pregio, oltre alla cifra paesaggistica. Anche il parco divertimenti Canevaworld oltre che un’apprezzata fonte termale a Colà di Lazise.

 

Sirmione


Scendendo da Lazise e costeggiando sempre il profilo del Lago di Garda, dopo circa 30 km potrete visitare Sirmione.
Situata lungo una penisola di 4 km che dalla costa meridionale del Lago di protende verso il suo interno, Sirmione è una delle più famose destinazioni turistiche della zona. Tra i suoi tratti salienti sicuramente va ricordato il favorevolissimo clima, lo spettacolare Castello Scaligero e non ultime le acque di Sirmione, note come rimedio termale.

 

Desenzano


A 10 km da Sirmione l'itinerario può fermarsi a Desenzano del Garda, dove si può ammirare un pregevole porto turistico, un tempo il più importante porto commerciale della Lombardia.
Oggi Desenzano mantiene un grande interesse turistico, oltre che per la meravigliosa passeggiata lungolago e le spiagge curatissime, per il fervore della vita notturna, al ritmo dei tanti locali alla moda che vi si trovano.

 

Salò e Gardone Riviera


Basterà proseguire di una ventina di chilometri risalendo la sponda occidentale del Lago di Garda per raggiungere prima Salò e poco più distante Gardone Riviera, dove agli interessi paesaggistici si uniscono quelli storico-culturali, visto che a Salò si tenne l’esperimento della Repubblica Sociale Italiana, mentre a Gardone Riviera sorge il Vittoriale degli Italiani costruito dal poeta militante Gabriele D’Annunzio.

 

Riva del Garda


Potendo proseguire ancora verso nord, di circa 40 km, si raggiunge Riva del Garda, dove il paesaggio cambia notevolmente. Per il suo clima particolarissimo Riva del Garda è considerato il paese mediterraneo più a nord in Europa e accanto a palme ed olivi si possono ammirare montagne che scendono a precipizio nel lago. A circa 4 km dall’abitato si trovano le maestose Cascate del Varone, attrezzate di scale per poterle vivere da più vicino.