Hotel Turismo | Hotel 4 stelle a San Martino Buon Albergo
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Il nostro hotel si trova a soli 30 minuti da Vicenza e le sue Ville palladiane!

Parti per un tour delle Ville Venete: prenota subito Hotel Turismo!


Se hai in programma un tour delle meravigliose Ville Venete del Palladio, scegli per il tuo soggiorno Best Western Hotel Turismo!

Il nostro hotel 4 stelle, infatti, si trova a San Martino Buon Albergo, in una posizione perfetta per muoversi alla scoperta di questi capolavori di architettura e arte, di cui è ricca la zona: in soli 30 minuti, ad esempio, potrai raggiungere Vicenza, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO proprio per il gran numero di monumenti palladiani e ville.

Best Western Hotel Turismo ti aspetta con i suoi comfort e servizi 4 stelle, come connessione Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio, ricca e gustosa colazione a buffet e molto altro ancora.

Cosa aspetti dunque? Scopri tutte le nostre offerte e prenota subito il tuo soggiorno d'arte e bellezza tra le Ville Venete!
 

Le Ville Venete hanno contraddistinto l’arte italiana in tutto il mondo ed è soprattutto con le opere del Palladio che l’architettura italiana del Rinascimento ha conosciuto l’apice del suo splendore.

Sono numerose le ville realizzate tra il Cinquecento e l’Ottocento che popolano il Veneto rendendolo uno dei posti più affascinanti da visitare, ma sicuramente quelle del Palladio nei pressi di Vicenza sono le più importanti sia per la loro bellezza sia per i patrimoni artistici che racchiudono.

Si pensi a Villa Almerico Capra, per esempio, detta “la Rotonda” per la particolare disposizione della sala centrale a pianta circolare e chiusa da una cupola affrescata. E' evidente la singolarità dello stile del Palladio, ispirato alle linee classico-romane, in contrapposizione allo stile più seguito del suo tempo.

Alcune delle Ville Palladiane, sono arricchite al loro interno da opere di pittura uniche nel loro genere, basti pensare ai preziosi affreschi di Gianbattista Tiepolo presenti in Villa Loschi Metterle, Villa Cordellina e Villa Valmarana ai Nani.

 

Percorrendo i diversi itinerari lungo fiumi e colline, il visitatore curioso può dedicarsi alla scoperta di numerosi edifici incompiuti e meno noti del Palladio.

In alternativa o, perchè no, a coronamento di questo tour tra arte e natura, suggeriamo una tappa enogastronomica, alla scoperta delle tradizioni e dei sapori di questa splendida e ricca regione.

Foto: Andrea Palladio [Public domain], via Wikimedia Commons

Top